Cosa vogliono i tuoi clienti? Capire il target è uno dei risultati più importanti per dare una sterzata al tuo locale verso il successo.

Ma spesso scoprirlo non è così facile.

Che fare quindi? Un’idea potrebbe essere sapere dai più grandi professionisti del mondo cosa ama bere la gente. Pronto?


Andiamo alla scoperta dei 10 cocktail più popolari del 2019, aiutandoci con una classifica stilata da Drinks International e fatta con l’aiuto dei baristi dei 127 migliori bar al mondo.


Cominciamo la scalata verso il successo!


1. Old Fashioned

cocktail old fashioned

Stiamo parlando del famosissimo cocktail a base di whisky bourbon, angostura e zucchero. Non solo è il più venduto e apprezzato cocktail al mondo, ma lo è per il quinto anno consecutivo.

Composizione


2. Negroni

negroni cocktail

Subito dietro al secondo posto resiste il Negroni, altra rivisitazione di un cocktail classico e altro prodotto che ha fatto la storia di questo mondo. Inconfondibile il gusto dato da Vermouth, Gin e Bitter Campari.

Composizione


3. Whiskey Sour

whisky sour cocktail

La classica bevanda a base di whisky, succo di limone, zucchero e uova. Ancora una volta un cocktail a base di whisky è al top delle scelte e delle preferenze.

Composizione

  • Bourbon Whiskey
  • Succo di limone
  • Sciroppo di zucchero
  • Ciliegia al maraschino
  • Albume d’uovo (facoltativo)

4. Daiquiri

daiquiri cocktail

Cocktail caraibico fresco, estivo con Rum, lime e zucchero, sempre al top nelle preferenze dei consumatori.

Composizione

  • Rum bianco
  • Succo di lime fresco
  • Sciroppo di zucchero

5. Manhattan

manhattan cocktail

Un altro grande cocktail a base di Whisky di fine ‘800 rivalutato in chiave moderna. In una parola: leggendario. E a quanto pare ancora nei cuori di ogni buon bevitore.

Composizione

  • Rye o whisky 
  • Vermouth rosso
  • Angostura

6. Martini Dry

martini dry cokctail

Il Cocktail di James Bond. Un po’ in calo ma sempre saldamente nella top ten delle bevande più diffuse.

Composizione


7. Martini Espresso

martini espresso cocktail

Una novità nella top dieci. Un cocktail riconosciuto ufficialmente nel 2011 a base di caffè, vodka e sciroppo di zucchero, che sta scalando posizioni e si sta affermando sempre più nell’olimpo del buon bere.

Composizione

  • Vodka
  • Kahlúa
  • Zucchero liquido
  • Caffè espresso

8. Margarita

margarita cocktail

Cocktail tradizionalmente preparato con tequila, liquore all’arancia e succo di lime. E’ l’unico mix a base di tequila tra i primi dieci risultati di questa classifica.

Composizione


9. Aperol Spritz

spritz aperol

Il Nostro drink di riferimento ne ha fatta di strada, no?
Per la prima volta lo Spritz compare tra i più bevuti ed apprezzati cocktail del mondo. Un vanto e una certezza: nessuno lo sa fare come noi!

Composizione


10. Moscow Mule

moscow mule cocktail

Il Moscow Mule è dedicato agli amanti dello dello zenzero. Un po’ in ribasso rispetto al boom degli anni scorsi, ma sempre un best seller nel mondo dei cocktail.

Composizione


La nostra missione da oltre 50 anni è aiutare la crescita della tua attività con le bevande giuste. Anche tu vuoi crescere?

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter!

Iscriviti

* indicates required
Informativa sulla Privacy

Eurodrink Elle 3 S.R.L. userà le informazioni che hai inserito su questo form per fornirti aggiornamenti e informazioni. Per cortesia, conferma di voler ricevere la nostra newsletter:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione nel footer di ogni email che ricevi da noi, o contattandoci a marketing@eurodrink.org. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.