Sei un appassionato di liquori, cocktail e miscelazione? Mettiti alla prova con questo Quiz targato Eurodrink!

0%

Qual è il Cocktail più venduto al mondo?

Correct! Wrong!

Secondo la classifica The World's Best-Selling Classic Cocktails 2019 della testata inglese Drinks International, al primo posto c’è l’Old Fashioned. La new entry dell'anno (al nono posto) è l’aperitivo italiano Spritz.

Come si prepara il cocktail Negroni?

Correct! Wrong!

Il Negroni è un cocktail da aperitivo alcolico dal tipico colore rosso chiaro, a base di vermouth rosso, bitter Campari e gin. È un cocktail riconosciuto ufficialmente dall'IBA nonché uno dei più famosi al mondo.

Il Moscow Mule nasce dall'incontro di:

Correct! Wrong!

Il Moscow mule è un long drink riconosciuto ufficialmente dall'IBA. Viene preparato con: Vodka, Ginger beer, succo di lime fresco, 1 fetta di lime.

Cuba libre: cola, lime. Cosa manca?

Correct! Wrong!

Secondo la International Bartender Association, il Cuba libre ha la seguente composizione: rum chiaro, Cola, succo di lime.

La differenza tra White Russian e Black Russian è che il White Russian contiene crema/latte

Correct! Wrong!

Come suggerisce il nome stesso, la differenza tra White Russian e Black Russian, entrambi due drink after dinner, è la presenza o l'assenza di un ingrediente, ovvero la panna.

Quale cocktail si fa con i seguenti ingredienti: Gin, Dry Vermouth, Olive da cocktail?

Correct! Wrong!

Il Martini o Martini Dry è un celebre cocktail pre-dinner a base di gin e vermouth dry. È un cocktail ufficiale della IBA, con il nome Dry Martini.

Quale ingrediente non deve mancare nel Long Island?

Correct! Wrong!

Il Long Island Iced Tea è un cocktail a base di vodka, gin, rum bianco, triple sec e uno spruzzo di cola. Deve il suo nome non alla presenza effettiva di tè freddo, ma all'aspetto finale della preparazione e all'odore che assomiglia a quello del tè al limone.

Quanto ne sai sui Cocktail?
C'è da migliorare. Ti aiutiamo noi!

cocktail

Sei un grande cliente, ma nella conoscenza dei prodotti c'è un po' da migliorare. Niente paura, ti aiutiamo noi!
Ci siamo quasi. Avanti così!

Stai diventando un buon esperto. Scopri i nostri liquori esclusivi!
Fantastico!

Top! Non ti resta che scegliere i prodotti migliori per rendere i tuoi cocktail fantastici. Scopri i nostri prodotti esclusivi!