Le birre non sono tutte uguali, tanto meno le birre artigianali. Le variabili legate al territorio di provenienza, alla preparazione e alla tipologia fanno la loro parte nel separare una birra ordinaria da una birra di qualità.
Noi vogliamo aiutarvi nella scelta, cercando di far sì che la nostra esperienza di cinquant’anni sia utile per la vostra attività.
In questo articolo vi presentiamo una giovane birra italiana che da qualche tempo distribuiamo in esclusiva di zona: condividiamo con voi i 5 motivi per scegliere birra Flea.

eurodrink flea

 

  1. La provenienza: Flea è una birra artigianale che nasce nell’incantevole paesaggio collinare di Gualdo Tadino, nel cuore dell’Umbria. Particolarmente adatto alla produzione per sua fisionomia, dato che genera il miglior orzo fin dal Medioevo, questo territorio è il primo elemento a certificare che Flea sia qualcosa di più di una birra ordinaria. Vedere per credere:

gualdo tadino

  1. Materie prime: Flea è un birrificio che rispetta le regole auree della birra artigianale. Utilizza solo acqua pura delle fonti di Gualdo Tadino e malti provenienti al 100 % dalla Azienda agricola della famiglia di Matteo e Maria Cristina, gli appassionati fondatori.

ingredienti birra artigianale

  1. Le bottiglie: Le bottiglie, sia nel formato da 33 che da 75 cl, rispondono alla volontà di unire lo spirito “onirico” di un tempo che fu all’eleganza che impreziosisce ogni locale.

birre flea referenze

  1. La storia nei nomi: le referenze Flea ci portano ancora prima di assaggiarle in un mondo che non c’è più. Un mondo medievale fatto di eroi e dame legati al territorio umbro, aggiungendo a dei semplici prodotti di consumo un’atmosfera tutta particolare.
    E ruotano attorno alla figura di Federico II, celebre imperatore che nel 1242 ricostruì la città di Gualdo distrutta da un incendio.
    A Federico sono dedicate due birre, la Golden Ale e la IPA. Le altre referenze parlano della sua vita: abbiamo Bastola, la red Ale, strega famosa per aver appiccato l’incendio sopra citato. E poi Costanza, Bianca Lancia, Margherita, Isabella e Violante, donne in un modo o nell’altro legate all’Imperatore.

nomi birre flea

  1. La qualità: perché la storia creata intorno a Flea e il suo aspetto estetico ne fanno un must. Ma questo non sarebbe niente senza una qualità superiore. E noi te la vogliamo provare..

Vuoi saperne di più sulle otto referenze Flea? Clicca qui per scaricare il catalogo! 

Vuoi partecipare ai nostri eventi in programma per conoscere meglio questo e altri prodotti?

Iscriviti alla nostra Newsletter!