Vini - Enoitalia

logo enoitalia

Enoitalia è un’azienda vinicola privata, di proprietà della famiglia Pizzolo, originaria delle terre fra Verona e Vicenza. I Pizzolo, sin dalle prime attestazioni documentali famigliari del XIX secolo, sono profondamenti legati tanto all’imprenditoria quanto all’agricoltura: tanto che gli attuali proprietari di Enoitalia, i fratelli Giuliano e Augusto, Floriano e Giorgio, hanno trascorso la loro infanzia nei dei campi, seguendo i passi del padre Giovanni Alberto che sovraintendeva alle attività agricole famigliari.

Qualche anno dopo, nel 1986, hanno acquistato una cantina a Calmasino di Bardolino: dando vita ad Enoitalia.  Fin da allora, l’azienda si è caratterizzata per una costante attività di crescita e sviluppo, sotto la guida di Giorgio Pizzolo, attuale Presidente.

Enoitalia è da anni fra le prime dieci aziende vinicole d’Italia per fatturato ed esporta un 80% della propria produzione in tutto il mondo. L’azienda è protagonista in alcuni mercati di rilievo, quale Canada, Stati Uniti, Germania e Inghilterra.

Lignum Vitis, Frappato Syrah IGT Enoitalia

Pubblicato da 1 anno Colore: rosso granato. Uve: Frappato 55%, Shyraz 45%. Aroma: note di cioccolato bianco, spezie e ciliegia. Alcol %: 14.50

    Vinuva, Nero d’Avola IGT Terre siciliane BIO Vinuva

    Pubblicato da 1 anno Colore: rosso rubino. Aroma: sentori di frutta nera e spezie. Sapore rotondo. Alcol %: 13.00 Abbinamenti: perfetto con carni rosse...